GATTO - ADULT 7+ Mousse

ADULT 7+ Mousse
ADULT 7+ Mousse

Alimento Completo Umido per Gatti Anziani (Mousse)

Umido (85 g)
ALIMENTO COMPLETO PER TUTTI I GATTI DI ETÀ MATURA:
  • A partire dai 7 anni di età
  • Mousse con Tonno
  • Con ingredienti altamente selezionati

COMPOSIZIONE E VALORI NUTRIZIONALI

COMPOSIZIONE

Carni e derivati, pesci e sottoprodotti dei pesci (di cui tonno 4%), oli e grassi, sostanze minerali, sottoprodotti di origine vegetale, zuccheri. Con conservanti.
 
ADULT 7+ MOUSSE
Parametri e valori nutrizionali chiave Umido
Umidità 75,0%
Proteina 11,0%
Oli e grassi grezzi 9,0%
Ceneri grezze 2,8%
Fibra grezza 0,2%
Additivi nutrizionali Umido
Vitamina A 1776 UI/kg
Vitamina D3 248 UI/kg
Fe (E1) 66 mg/kg
I (E2) 0,98 mg/kg
Cu (E4) 6,4 mg/kg
Mn (E5) 9,2 mg/kg
Zn (E6) 117 mg/kg
Con conservanti

RAZIONE GIORNALIERA RACCOMANDATA E MODALITÀ D'USO

 
Peso corporeo (kg) Quantità giornaliera (g)
Età: 7-11 anni Età: 12 anni e oltre
2 – 4 25 - 50 80 - 105
4 – 6 50 - 80 55 - 85
6 – 8 80 - 105 85 - 115

INFORMAZIONI VETERINARI

LONGEVIS®: un'avanzata innovazione nutrizionale brevettata per i gatti dai 7 anni in poi

PRO PLAN® ADULT 7+ (alimento secco) è un prodotto di speciale formulazione arricchito con LONGEVIS®, una miscela brevettata da Nestlé PURINA® che combina antiossidanti (vitamina E e beta-carotene), una fonte di prebiotici (cicoria) e acidi grassi delle serie Omega-6 e Omega-3.
 
È stato accertato che la somministrazione esclusiva di LON GEVIS ® ritarda i primi segni dell'invecchiamento e prolunga mediamente di 1 anno la vita in buona salute dei gatti maturi.



I gatti alimentati con una dieta contenente la miscela LONGEVIS® hanno vissuto molto più a lungo dei gatti alimentati con una dieta standard, completa sotto il profilo nutritivo, o con una dieta arricchita soltanto di antiossidanti, riportando inoltre un'età media significativamente maggiore rispetto ai gatti degli altri due gruppi (mediamente di 1 anno).
 
PURINA® ha dimostrato che i gatti di oltre sette anni, se alimentati esclusivamente con una dieta contenente LONGEVIS®, vivono molto più a lungo e in buone condizioni fisiche. Quando è stato eseguito il confronto tra i soggetti maturi che avevano assunto un apporto nutritivo completo ed equilibrato, è emerso che i gatti nutriti con un alimento arricchito del complesso LONGEVIS® mostravano non solo un incremento della longevità, ma anche indici di salute più soddisfacenti, come:
  • un miglioramento del numero di globuli rossi e dell'ematocrito;
  • un miglioramento dei livelli di vitamina E assorbita e in circolo, utili a mantenere una sana funzionalità immunitaria;
  • un minore assottigliamento cutaneo, comunemente riscontrato nei gatti di età avanzata;
  • un migliore mantenimento del peso corporeo corretto e delle riserve proteiche dell'organismo;
  • una maggiore capacità di mantenere il sano equilibrio della flora intestinale.



LONGEVIS® aiuta a rafforzare il sistema immunitario e a mantenere una sana funzionalità cellulare migliorando la biodisponibilità della vitamina E. I gatti che avevano seguito esclusivamente una dieta arricchita con LONGEVIS® hanno riportato a distanza di tempo livelli sierici di vitamina E molto più elevati e valori ematici di globuli rossi superiori rispetto ai gatti alimentati con altre diete, anche quelle integrate con una concentrazione di vitamina E equivalente.
 
I gatti alimentati esclusivamente con LONGEVIS® sono riusciti a mantenere meglio lo spessore della plica cutanea entro l'intervallo normale dell'età adulta anche negli anni della senilità, con valori pari talvolta al doppio di quelli misurati nei gatti alimentati con una delle altre due diete.
 
I nostri esperti di nutrizione e medicina felina hanno integrato PRO PLAN® ADULT 7+ con LONGEVIS® per aiutare i gatti in età matura a vivere più a lungo e in buona salute. Effetti misurabili possono essere rilevati dopo soli tre mesi di somministrazione.
 
Cupp C, Jean-Philippe C, Kerr W et al. Effect of nutritional interventions on longevity in senior cats. 2006. Intern J Appl Res Vet Med, 4(1), 34-50.
Cupp C, Kerr W, Jean-Philippe C. et al. The role of nutritional interventions in the longevity and maintenance of long-term health in ageing cats.
2008. Intern J Appl Res Vet Med, 6(2), 69-81.