GATTO - DELICATE Kitten Secco

DELICATE Kitten Secco
DELICATE KITTEN Secco

Alimento Completo Secco per Gattini

Secco (400 g, 1,5 kg)
  • Alimento completo per gattini con una digestione sensibile.
  • Raccomandato per gatte in gestazione e allattamento
  • Per il sano sviluppo dei gattini da 6 settimane a 1 anno
  • Adatto anche ai gattini castrati/sterilizzati

BENEFICI E CARATTERISTICHE ULTERIORI

E’ dimostrato che rinforza la salute intestinale dei gattini e riduce il rischio di disturbi
Contiene OPTIDIGEST® una formula che aiuta a promuovere il benessere intestinale grazie a prebiotici naturali.
E’ una ricetta altamente appetibile che può soddisfare anche i gattini con il palato più esigente e con una digestione sensibile

Aiuta a supportare il sano sviluppo della vista e del cervello
Contiene una fonte naturale di DHA, fondamentale per lo sviluppo ottimale dei neuroni e delle cellule della retina.

Supporta la crescita sana di ossa e muscoli
Livelli elevati di proteine (40%) per incentivare lo sviluppo della massa corporea snella. Minerali bilanciati per la crescita sana delle ossa.

COMPOSIZIONE E VALORI NUTRIZIONALI

Tacchino (17%)**, Riso**, Proteina di tacchino disidratata**, Concentrato di proteine di piselli**, Grasso animale, Proteina di soia**, Farina di glutine di mais**, Amido di mais, Radice di cicoria disidratata (2%)*, Sostanze minerali, Interiora aromatizzanti, Lieviti**, Olio di pesce.
** Fonti di proteine * Prebiotico naturale.
 
KITTEN
Parametri e valori nutrizionali chiave Secco
Proteina 40%
Oli e grassi grezzi 20%
Ceneri grezze 7,5%
Fibra grezza 1,5%
Additivi nutrizionali Secco
Vitamina A 36800 UI/kg
Vitamina D3 1200 UI/kg
Vitamina E 670 UI/kg
Vitamina C 140 mg/kg
Fe (E1) 87 mg/kg
I (E2) 2,2 mg/kg
Cu (E4) 13 mg/kg
Mn (E5) 41 mg/kg
Zn (E6) 140 mg/kg
Se (E8) 0,12 mg/kg
Con antiossidanti

RAZIONE GIORNALIERA RACCOMANDATA E MODALITÀ D'USO

DOSE GIORNALIERA RACCOMANDATA
vedere la tabella per le razioni giornaliere. Si consiglia di utilizzare PRO PLAN® DELICATE JUNIOR dalla 3° o dalla 4° settimana di età. Si consiglia di inumidire il prodotto con acqua per renderlo più facilmente deglutibile. Aumentare la quantità di cibo quando il gattino comincia a mangiare di più e ridurre la quantità di acqua aggiunta quando il gattino è in grado di mangiare da solo. Servire 2-3 pasti giornalieri o a volontà.
Per gatte in gestazione, la dose minima consigliata è pari a 90 g al giorno, per gatte in allattamento la dose minima consigliata è pari a 180 g al giorno o a volontà. Per maggiori informazioni, consulta il tuo medico veterinario o il sito www.purina-proplan.it. Le quantità di cibo, volte a mantenere un’ideale condizione corporea, varieranno in base all’età del gatto, al livello di attività, all’ambiente e all’eventuale sterilizzazione/castrazione.
Lasciare sempre a disposizione acqua fresca e pulita. Per la salute del tuo gatto, consulta regolarmente il tuo medico veterinario.
 
CRESCITA GATTINI
Età (mesi) Quantità giornaliera (g)
6 - 12 20 - 70
12 - 26 40 - 95
26 - 52 95 - 45

INFORMAZIONI VETERINARI

OPTISTART®: un approccio innovativo e di provata efficacia per il sostegno nutrizionale della funzionalità immunitaria nei gattini

Gli alimenti secchi PRO PLAN® JUNIOR contengono OPTISTART®, una formula basata sulla integrazione di colostro. Come dimostrato dalle evidenze scientifiche, gli anticorpi e le altre molecole bioattive ricavate dal colostro (trattati con estrema cautela per mantenerne la forma attiva durante il processo di produzione) migliorano la risposta immunitaria, sia locale che sistemica, nei gattini.
Il colostro contribuisce inoltre a ottimizzare l'equilibrio della microflora intestinale, svolgendo così un'azione protettiva sul delicato apparato enterico dei gattini, soggetti a disturbi come la diarrea indotta da stress, molto comune in questa prima fase della vita.
 
Gli effetti benefici del colostro sono ampiamente attestati. Denso e cremoso, il colostro è il primo latte secreto dalle ghiandole mammarie ed è ricco di anticorpi, fattori di crescita e antimicrobici. Oltre a stabilizzare la microflora intestinale, questi fattori favoriscono la maturazione, lo sviluppo e la rigenerazione dell'intestino. Gli anticorpi, dal canto loro, assicurano al gattino una forma di "immunizzazione passiva" contro gli organismi infettivi e, durante i primi 1-2 giorni di vita, passano in parte nel sangue per apportare una protezione sistemica, oltre che locale.
 
L'azione protettiva degli anticorpi circolanti nel flusso sanguigno dei gattini appena nati dura però solo qualche settimana. In seguito, i piccoli rimangono esposti alle infezioni fino al completo sviluppo del loro sistema immunitario: questo periodo di assenza di difese viene definito “gap immunitario”.
 
Anche se l'integrazione di colostro nella dieta dei gattini in fase di svezzamento e crescita non porta al passaggio di anticorpi nel flusso sanguigno, produce tuttavia altri effetti benefici accertati. Gli anticorpi e i fattori antimicrobici possono ancora apportare una protezione locale contro le infezioni dell'intestino e contribuire alla stabilizzazione della microflora intestinale, mentre i fattori bioattivi sono sempre in grado di interagire con il sistema immunitario del gattino attraverso svariati meccanismi che stimolano attivamente lo sviluppo delle sue difese.



L’alimento secco PRO PLAN® JUNIOR con OPTISTART®, formulato con colostro, migliora l'immunità naturale e aiuta i gattini a rinforzare le loro difese immunitarie.
 
L'aggiunta di colostro in PRO PLAN® JUNIOR:
 
  • Contribuisce a rafforzare la risposta immunitaria.
Gli studi condotti da PURINA® hanno dimostrato che il colostro assunto con il cibo dai gattini svezzati stimola le cellule immunitarie dell'intestino, che sono poi in grado di secernere maggiori quantità di IgA (anticorpi) nel lume intestinale1.
Le IgA secretorie impediscono l'adesione dei patogeni alle superfici della mucosa, trasportano i potenziali patogeni nll'esterno delle cellule nel lume e si legano ai virus rendendone impossibile la replicazione. Le IgA intestinali vengono infine espulse con le feci.


 
  • Contribuisce a stabilizzare la microflora intestinale in situazioni di stress.
Gli studi di Nestlé PURINA® hanno evidenziato che il colostro integrato nella dieta migliora la stabilità
della microflora intestinale. Il colostro assunto dai gattini svezzati svolge attività prebiotiche e antimicrobiche, aiutando a:
- mantenere stabile la microflora intestinale in caso di stress,
- ridurre le probabilità di diarrea associata a uno squilibrio della microflora, spesso riscontrato
  durante episodi di stress nei gattini,
- moderare la predisposizione alla diarrea indotta da o correlata allo stress.
 
  • Aiuta i gattini a rispondere meglio a infezioni e vaccinazioni.
Nei gattini, la risposta immunitaria alla vaccinazione antirabbica si è dimostrata più rapida e
migliore dopo la somministrazione degli alimenti secchi PRO PLAN® JUNIOR arricchiti con colostro.
È pertanto probabile che il sistema immunitario sistemico dei gattini sia in grado di reagire
più efficacemente quando esposto a un agente infettivo o a un vaccino.
 
1. Ebenezer Satyaraj. Emerging Paradigms in Immunonutrition. 2011. Topics in Companion Animal Medicine, 26(1), 25-32.